I consigli di RC91. Dopo Unposted Chiara Ferragni la regista Elisa Amoruso racconta Bellissime

Written by on 15 Novembre 2019

Lunedì al cinema con Bellissime, il docufilm di Elisa Amoruso che freschissima del successo d’incassi di Unposted Chiara Ferragni, torna al cinema con una storia di donne in cui la bellezza estetica è vista e vissuta come unica chiave per raggiungere il successo e la fama. Nell’epoca 2.0 in cui l’immagine e l’apparire scandiscono le nostre giornate diventa emblematica la storia delle donne della famiglia GOGLINO . Sono 4 donne mamma Cristina e le sue tre figlie Francesca, Valentina e Giovanna, la quale è stata per anni la baby modella più pagata al mondo essendo anche il volto della Mattel per la Barbie e oggi sogna di diventare una famosa influencer di moda. Madre e figlie sono tenaci e ambiziose e nella loro bellezza vedono il trampolino per accedere al mondo della moda, della tv e del cinema, conquistando la gloria. Ma è realmente così?

Ecco che la Amoruso senza giudicare indaga in quel mondo fatto di sogni e ambizioni che spesso si scontrano con durezza nella realtà, cercando di dare risposte e suggerendo con discrezione altre strade.

 

Presentato ad Alice nella Città durante la Festa del Cinema di Roma Bellissime uscirà al cinema dal 18 al 20 novembre distribuito da Fandango e Tim Vision.

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


RC 91

Current track
TITLE
ARTIST